Scrigni Sacri 2023: Chiesa di San Santa Maria di Portonovo di Ancona

Venerdì 7 luglio 2023, ore 21.15

Proseguono gli appuntamenti serali della rassegna estiva Scrigni Sacri con un’altra inedita apertura: la chiesa di San Santa Maria di Portonovo di Ancona. Venerdì 7 luglio, ore 21.15, sarà possibile ammirare la bellezza di questo gioiello romanico custodito nella baia di Portonovo: si tratta, infatti, di un’antica abbazia benedettina eretta all’inizio dell’anno Mille dai caratteristici esterni in pietra bianca del Conero.

Il dott. Alessio Ionna, operatore del Museo diocesano, guiderà il pubblico con letture storico-artistiche, religiose e iconografiche alternandosi con le voci del Coro Giovan Ferretti di Ancona diretto dal Maestro Lorenzo Chiacchiera nell’intervento musicale: “Nel legno e nella pietra”.

L’iniziativa è a ingresso libero.

Info: 320.8773610