Scrigni Sacri 2023: Chiesa del Santissimo Rosario di Sirolo

Scrigni Sacri 2023. Le meraviglie dell’arte

Chiesa del Santissimo Rosario di Sirolo

Venerdì 4 agosto 2023, ore 21.15

COMUNICATO STAMPA – La rassegna estiva Scrigni Sacri prosegue gli appuntamenti serali con un’altra inedita apertura: la chiesa del Santissimo Rosario di Sirolo. Venerdì 4 agosto, ore 21.15, sarà possibile ammirare la bellezza di questo gioiello in stile classico della seconda metà del XVI secolo incastonato tra le case del centro storico della cittadina.

Il dott. Matteo Rocchetti, operatore del Museo diocesano, guiderà il pubblico con letture storico-artistiche, religiose e iconografiche alternandosi con la classe di Canto della Prof.ssa Claudia Carletti del Liceo Musicale Rinaldini di Ancona. Gli allievi, Maria Olimpia Renna, Cristian Montefalcone, Filippo Gabbanelli, saranno accompagnati al pianoforte dalla prof.ssa Rosella Laudi ed eseguiranno brani tratti da opere come il Don Giovanni e le Nozze di Figaro di Mozart e il Barbiere di Siviglia di Paisiello.

L’iniziativa è a ingresso libero.
Info: 320.8773610