Obbligo di Green Pass per accedere al Museo Diocesano di Ancona

Dal 6 agosto 2021

In ottemperanza alle disposizioni governative vigenti, previste per tutti i luoghi di cultura italiani (rif. D.L. del 23 luglio 2021), dal prossimo 6 agosto 2021 è obbligatorio che i visitatori esibiscano, in formato cartaceo o digitale, il Green Pass per accedere al Museo Diocesano. Tali disposizioni non si applicano ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti con certificazione medica specifica.

La Certificazione attesta una delle seguenti condizioni:
– completamento del ciclo vaccinale (monodose o bidose) per i successivi nove mesi;
– somministrazione della prima dose di vaccino dal quindicesimo giorno successivo alla somministrazione e fino alla data prevista per il completamento del ciclo vaccinale;
– effettuazione di test antigenico rapido o molecolare con esito negativo nelle 48 precedenti;
– avvenuta guarigione da COVID-19, nei sei mesi precedenti.

Per ognuna di queste condizioni è necessario comunque ottenere la certificazione Green Pass da mostrare all’ingresso. Per maggiori informazioni sulle modalità per avere Green Pass consultare il sito www.dgc.gov.it

Rimangono inoltre in vigore le prescrizioni di sicurezza anti-Covid come l’obbligo dell’uso della mascherina all’interno delle sale a partire dai 6 anni di età e il rispetto del distanziamento interpersonale.