Scrigni Sacri 2023: La lunga notte delle Chiese

Venerdì 9 giugno, ore 21.15, chiesa di San Francesco alle Scale di Ancona

Venerdì 9 giugno 2023, ore 21.15, presso la chiesa di San Francesco alle Scale di Ancona si inaugura il format delle aperture serali della rassegna Scrigni Sacri con l’evento di portata nazionale La lunga notte delle chiese.

La notte bianca dei luoghi di culto fonde musica, arte, cultura e poesia in chiave di riflessione e spiritualità.

Con l’occasione si potranno quindi riscoprire dipinti, sculture e architetture daisignificati oggi dimenticati. La serata sarà caratterizzata da un alternarsi di letture storico-artistiche, religiose e iconografiche delle opere più significative presenti in loco e non a cura del dott. Alessio Ionna, guida del Museo anconetano, e dalle sinfonie a cura del Coro giovanile A. Orlandini.

Un’occasione imperdibile per godere delle bellezze della città e di questa storica chiesa.

L’iniziativa è a ingresso libero

Info: 320.8773610