Natale al Museo 2023: Verso il presepe

Domenica 10 dicembre, ore 16, Museo diocesano di Ancona e Domenica 17 dicembre, ore 15.15, Cattedrale di Ancona

Verso il presepe: due differenti attività, a cura della cooperativa sociale “Il Piccolo Principe”, in collaborazione con il Museo diocesano “Mons. Recanatini” di Ancona, per bambini e famiglie in vista del Natale.

In occasione degli 800 anni dal presepe di Greccio di San Francesco, si propongono due eventi per riscoprire la rappresentazione della Natività. Domenica 10 dicembre presso il Museo Diocesano, alle ore 16.00, si terrà un’attività per raccontare la storia del presepe e dei suoi personaggi seguito da un laboratorio creativo dove i partecipanti potranno costruire un “pezzo” del presepe da portare a casa.

Info: contributo di 4€ a bambino, prenotazioni al numero 3208773610

Domenica 17 dicembre presso la Cattedrale di San Ciriaco alle ore 15.15, si terrà una rappresentazione del presepe vivente guidata dall’Arcivescovo Mons. Angelo Spina che si concluderà con la benedizione dei bambinelli.