Il Museo a scuola

Proposta didattica dei Musei diocesani di Ancona e di Osimo per l'anno scolastico 2020/21

Il Museo diocesano “Mons. Cesare Recanatini” di Ancona e il Museo diocesano di Osimo presentano la nuova attività didattica per l’anno scolastico 2020/21 con l’intento di avvicinare la Scuola al Museo, inteso come sussidio formativo, culturale e civico con cu gli studenti possono rapportarsi in modo attivo, critico e indagatore.

Novità di questa proposta, anche alla luce dell’attuale emergenza Covid-19, è che l’attività didattica si attua in aula con l’operatore o in modalità a distanza.

Nell’allegato tutte le informazioni sui percorsi e la lettera di presentazione a cura dell’Ufficio Beni Culturali e dell’Ufficio Scuola.

Informazioni e prenotazioni al numero 3208773610 o inviare mail a museo.ancona[at]diocesi.ancona.it