Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo: Il sogno di Costantino

Domenica 10 ottobre 2021, ore 16.00, Museo Diocesano di Ancona

Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo
Nulla accade prima di un sogno

Il sogno di Costantino
Museo Diocesano di Ancona
Domenica 10 ottobre 2021, ore 16.00

COMUNICATO STAMPA – Finalmente torna l’evento culturale per famiglie più atteso e coinvolgente dell’anno: F@Mu, la giornata delle famiglie al Museo, con il tema “Nulla accade prima di un sogno”. Anche il Museo diocesano “Mons. Cesare Recanatini” aderisce all’iniziativa, prevista per domenica 10 ottobre, con l’itinerario speciale “Il sogno di Costantino”. Appuntamento quindi alle ore 16.00 al Museo dove le guide attenderanno bambini e ragazzi per raccontargli la vicenda di Costantino che, grazie a un sogno, riuscì a riunificare l’impero romano. A seguire i protagonisti della giornata saranno coinvolti in una speciale ricerca tra le sale del Museo per aiutare un misterioso personaggio legato alle vicissitudini dell’imperatore Costantino.

Info: evento per bambini tra i 5 e gli 11 anni, contributo di 3€ a bambino per l’attività. Prenotazione obbligatoria entro il 9 ottobre al 3208773610.