Giornata nazionale delle Famiglie al Museo: Diversi ma uguali

Domenica 9 ottobre, ore 16.00, Museo diocesano "Mons. Cesare Recanatini"

COMUNICATO STAMPA – Domenica 9 ottobre si celebra la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo con il tema Diversi ma uguali e il Museo diocesano “Mons. Cesare Recanatini” aderisce, come di consueto, all’iniziativa.

Appuntamento quindi alle ore 16 con un percorso speciale dedicato ai più piccini che li porterà alla scoperta di alcune opere della collezione messe poi a confronto con gli stessi soggetti visti dall’arte contemporanea. I bambini potranno così scoprire come temi “uguali” dell’arte sono “diversi” quando letti e reinterpretati dagli artisti di ogni tempo: l’iniziativa pone l’accento sull’incontro con il “diverso” come strumento di arricchimento personale.

A concludere il pomeriggio, un laboratorio dove i piccoli partecipanti potranno divertirsi a realizzare la loro rilettura di un’opera tra quelle proposte durante l’itinerario.

Infine a tutti i bambini sarà regalato il taccuino di F@Mu con Geronimo Stilton: 16 pagine di giochi e attività per trasmettere i valori di questa edizione, ovvero tolleranza, accoglienza, unicità.

Info: età consigliata 5-11 anni, contributo di 3€ a bambino, prenotazione obbligatoria entro sabato 8 ottobre al numero 320.8773610.

Ancona, 15 settembre 2022