Museo Diocesano » Archivio News » Itinerario sui portali romanici
Itinerari sui portali romanici con il Prof. Stefano Papetti   versione testuale
Quattro portali dell'Arcidiocesi Ancona Osimo per il Giubileo della Misericordia

In occasione del Giubileo straordinario della Misericordia, l'Arcidiocesi in collaborazione con l'Associazione Salviamo il Romanico e il Museo diocesano "Mons. Cesare Recanatini" ha organizzato quattro date per ammirare, guidati dall'esperta narrazione del professor Stefano Papetti, critico d'arte e direttore dei musei di Ascoli Piceno, altrettanti importanti portali: San Ciriaco di Ancona il 16 aprile; San Leopardo di Osimo il 14 maggio; Santa Maria della Piazza di Ancona il 17 settembre; San francesco alle Scale il 1 ottobre, sempre alle ore 17.30.